Yamaha Fz-8 in arrivo sul mercato.

Le FZ-series da sempre uniscono a prestazioni da supersportive una ciclistica che assicura una guida sempre divertente. FZ8 cambia le regole delle moto di media cilindrata, con una moto che alza le prestazioni e mette più grinta nei bassi regimi. Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nelle guida di ogni giorno. La giusta dose di adrenalina quotidiana. Il suo carattere, l’adrenalina e la qualità Yamaha si fondono in una moto sportiva e versatile, che si adatta facilmente a tutti i percorsi.
Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Nel motore tutto è nuovo: cilindri, albero, testa di biella e pistoni forgiati per ottenere erogazione di coppia e potenza che non si erano mai visti in una moto di media cilindrata.

Guidarla è un piacere, per le dimensioni raccolte e compatte e la posizione di guida ideale. Il suo carattere sportivo si apprezza anche nella guida di ogni giorno, in città e fuori.
Il telaio Deltabox verniciato a polveri in nero è il punto focale del design di FZ-8. Leggero e rigidissimo, offre una stabilità granitica a velocità elevata e ti regala la massima confidenza in curva. Il serbatoio stretto e la posizione di pedane e manubrio permettono di assumere la posizione di guida ideale, con la massima libertà di movimento.

Disponibile nei tre colori:

[singlepic id=501 w=100 h=150 float=right]

[singlepic id=484 w=100 h=150 float=right]

[singlepic id=485 w=100 h=150 float=right]

_Midnight black
_Yamaha Blue
_Competition White

SCHEDA TECNICA:

Motore

Tipo 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi
Raffreddamento a liquido
Cilindrata 779 cc
Alesaggio x corsa 68 × 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,0: 1
Potenza massima 78,1 kW (106,2 CV) a 10.000 giri/min
Coppia massima 82,0 Nm (8,4 kg-m) a 8.000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione TCI (digitale)
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce in presa costante
Trasmissione Catena
Distribuzione DOHC
Riduzione primaria 1,512(65/43)
Riduzione secondaria 2,875(46/16)
Capacità serbatoio carburante 17 litri
Quantità olio 3,8 litri

Ciclistica

Telaio A diamante in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella steli rovesciati 43 mm
Escursione ant. 130 mm
Sospensione post. Monocross, a leveraggi progressivi
Escursione post. 130 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25º
Avancorsa 109 mm
Freno ant. Doppio disco, 310 mm (pinze monoblocco)
Freno post. Disco singolo, 267 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17 M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)

Dimensioni

Lunghezza 2.140 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1.065 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.460 mm
Distanza minima dal suolo 140 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg

[nggallery id=23]

Lascia un commento