Le FZ-series da sempre uniscono a prestazioni da supersportive una ciclistica che assicura una guida sempre divertente. FZ8 cambia le regole delle moto di media cilindrata, con una moto che alza le prestazioni e mette più grinta nei bassi regimi. Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nelle guida di ogni giorno. La giusta dose di adrenalina quotidiana. Il suo carattere, l’adrenalina e la qualità Yamaha si fondono in una moto sportiva e versatile, che si adatta facilmente a tutti i percorsi.
Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Nel motore tutto è nuovo: cilindri, albero, testa di biella e pistoni forgiati per ottenere erogazione di coppia e potenza che non si erano mai visti in una moto di media cilindrata.
Guidarla è un piacere, per le dimensioni raccolte e compatte e la posizione di guida ideale. Il suo carattere sportivo si apprezza anche nella guida di ogni giorno, in città e fuori.
Il telaio Deltabox verniciato a polveri in nero è il punto focale del design di FZ-8. Leggero e rigidissimo, offre una stabilità granitica a velocità elevata e ti regala la massima confidenza in curva. Il serbatoio stretto e la posizione di pedane e manubrio permettono di assumere la posizione di guida ideale, con la massima libertà di movimento.
Disponibile nei tre colori:
[singlepic id=501 w=100 h=150 float=right]
[singlepic id=484 w=100 h=150 float=right]
[singlepic id=485 w=100 h=150 float=right]
_Midnight black _Yamaha Blue _Competition WhiteSCHEDA TECNICA:
Motore
Tipo | 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi |
Raffreddamento | a liquido |
Cilindrata | 779 cc |
Alesaggio x corsa | 68 × 53,6 mm |
Rapporto di compressione | 12,0: 1 |
Potenza massima | 78,1 kW (106,2 CV) a 10.000 giri/min |
Coppia massima | 82,0 Nm (8,4 kg-m) a 8.000 giri/min |
Lubrificazione | Carter umido |
Alimentazione | Iniezione elettronica |
Frizione | Dischi multipli in bagno d’olio |
Accensione | TCI (digitale) |
Avviamento | Elettrico |
Cambio | 6 marce in presa costante |
Trasmissione | Catena |
Distribuzione | DOHC |
Riduzione primaria | 1,512(65/43) |
Riduzione secondaria | 2,875(46/16) |
Capacità serbatoio carburante | 17 litri |
Quantità olio | 3,8 litri |
Ciclistica
Telaio | A diamante in alluminio pressofuso |
Sospensione ant. | Forcella steli rovesciati 43 mm |
Escursione ant. | 130 mm |
Sospensione post. | Monocross, a leveraggi progressivi |
Escursione post. | 130 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 25º |
Avancorsa | 109 mm |
Freno ant. | Doppio disco, 310 mm (pinze monoblocco) |
Freno post. | Disco singolo, 267 mm |
Pneumatico ant. | 120/70 ZR17 M/C (58W) |
Pneumatico post. | 180/55 ZR17M/C (73W) |
Dimensioni
Lunghezza | 2.140 mm |
Larghezza | 770 mm |
Altezza | 1.065 mm |
Altezza sella | 815 mm |
Interasse | 1.460 mm |
Distanza minima dal suolo | 140 mm |
Peso in ordine di marcia | 211 kg |
[nggallery id=23]