Una sventagliata di appetitose novità aspetta a Milano i visitatori del 67° Salone Internazionale del Motociclo, che aprirà al pubblico giovedì 12 novembre ; e forse è per questo che la prevendita dei biglietti ha raggiunto numeri che sono quattro volte quelli di un anno fa nello stesso periodo.
Sul sito www.eicma.it l’elenco delle novità annunciate viene aggiornato quotidianamente: deve considerarsi indicativo, ma non esaustivo.
Altro straordinario motivo di richiamo per appassionati e curiosi sarà per il quinto anno consecutivo lo Special Event di Eicma, MOTOLIVE, la più grande area esterna allestita in occasione di un evento fieristico di settore :
80.000 mq, nei quali campeggia la pista MotoLive, allestita con oltre 5.000 metri cubi di terra e circondata da 8 tribune per 4.500 posti a sedere. E poi il tracciato dedicato alle esibizioni di velocità, gli imperdibili appuntamenti con l’Europeo di Supercross e l’internazionale di Enduro, 36 esibizioni degli Stunt più titolati al mondo, il Trial e il Quad acrobatico proposti dallo Show Action Group, e Drag Race, una sfida di accelerazione, senza appelli e senza prove preliminari organizzato da ” Motociclismo”, e 5 e piste allestite per Riding School e Test Ride, grazie a Kawasaki, Suzuki, Fondazione Ania, e, novità 2009, la rinomata”Champion’s Riding School Luca Pedersoli, supportata da Regione Lombardia.
Ricordiamo che, per evitare le file ai botteghini, è possibile acquistare i biglietti in prevendita e in ben 800 tabaccherie che sono punti vendita della Rete Lottomatica.